BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giornata in ricordo delle vittime della strada, a Romano la manifestazione provinciale

L’iniziativa si terrà domenica 17 novembre e si propone come un’occasione per sensibilizzare la cittadinanza sulla sicurezza stradale

Domenica 17 novembre ricorre la giornata mondiale Onu in ricordo delle vittime della strada. L’iniziativa, che si tiene la terza domenica di novembre in tutta Italia a cura dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, quest’anno a livello provinciale si svolgerà a Romano di Lombardia.

Durante la mattinata si potrà visitare una mostra fotografica a tema allestita sul sagrato della chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, mentre alle 11 in chiesa verrà celebrata la messa solenne, presieduta da monsignor Paolo Rossi, parroco di Romano e delegato vescovile in ricordo di tutte le vittime della strada.

Alle 12 si proseguirà con il saluto alle autorità intervenute alla sala del consiglio e, a seguire, alle 12.30, con il pranzo conviviale al ristorante Fondazione Rubini.

In occasione dell’evento l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada – sede di Bergamo organizzerà un punto informativo per ricordare le vittime di Bergamo e i loro familiari per sensibilizzare l’intera cittadinanza nei confronti dei temi riguardanti la sicurezza stradale.

Giornata in ricordo delle vittime della strada

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.