• Abbonati
L'iniziativa

Cosa c’è a bordo di un’ambulanza? “Tetris challenge” della Croce Rossa di Bergamo

Accolta la sfida, ormai virale, che mostra tutte le attrezzature e il personale a bordo dei mezzi di soccorso di tutto il mondo.

Associazioni di soccorso, vigili del fuoco e forze dell’ordine di tutto il mondo dall’inizio di settembre hanno accolto la sfida lanciata dai colleghi della polizia del Cantone Zurigo: mostrare, in una foto scattata dall’alto e all’interno di un quadrato, il proprio mezzo e tutta l’attrezzatura e l’equipaggio che si trovano a bordo.

L’hanno chiamata “#TetrisChallenge“, richiamando il famosissimo videogioco dei mattoncini ad incastro, ed è una tendenza che ha contagiato proprio tutti. E Bergamo non fa eccezione: a raccogliere l’invito è stata la Croce Rossa che ha realizzato il simpatico quadrato nei giorni scorsi.

Di fronte a un’ambulanza ecco quindi tutto il materiale che i soccorritori ogni giorno preparano con attenzione per poter prestare le cure a chi ne ha bisogno

Quattro volontari, barelle, collarini, ossigeno, defibrillatore: un modo simpatico per farsi conoscere e mostrare ai cittadini tutti i “ferri” del mestiere.

tetris challenge
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI