BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Agricoltura, il leghista Malanchini: “Governo blocchi taglio UE di 30 milioni”

Il consigliere regionale del Carroccio: "Impensabile che di fronte ad un’ipotesi che rischia di mettere in ginocchio il comparto non faccia sentire la propria voce"

Più informazioni su

“L’Europa ancora una volta massacra la nostra agricoltura. Per la Lombardia, prima regione agricola d’Italia e tra le prime a livello europeo, si prospetta un taglio delle risorse pari a circa 32 milioni di euro, tra pagamenti diretti e sviluppo rurale. Stando ai dati diffusi dalla Coldiretti regionale in riferimento alla riduzione del budget per la Politica agricola comune dal 2020 al 2021, prevista dalla proposta di regolamento transitorio adottato dalla Commissione europea, il settore agricolo potrebbe subire ripercussioni pesantissime: l’ennesima sorpresa amara che arriva dai burocrati di Bruxelles, a danno di un settore, come quello agricolo, che è centrale per il nostro Made in Italy”.

La denuncia arriva da Giovanni Malanchini, Consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia. “È assurdo – sottolinea – che ancora una volta si vada a colpire la nostra agricoltura, che è la più controllata e sostenibile d’Europa. Il Governo batta un colpo: é impensabile che di fronte ad un’ipotesi come questa, che rischia di mettere in ginocchio questo comparto, non faccia sentire la propria voce. Regione Lombardia è pronta a dare battaglia per difendere i suoi agricoltori”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.