BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rischia di soffocare col cibo: bimba di due anni salvata a Leolandia

Fondamentale la manovra di disostruzione praticata dal medico del parco divertimenti.

Più informazioni su

Attimi di paura nel pomeriggio di domenica 10 novembre all’interno del parco divertimenti Leolandia a Capriate San Gervasio: una bambina di 2 anni ha rischiato di soffocare con un boccone di cibo.

È successo attorno alle 13.30: con la famiglia stava pranzando al ristorante “La bettola di capitan Polpetta” quando improvvisamente il cibo le è andato di traverso, ostruendole le vie aeree per qualche minuto.

Immediata la richiesta di aiuto e il primo ad arrivare sul posto è stato proprio il medico del parco divertimenti, prontissimo a praticare una manovra di disostruzione che ha sbloccato il boccone.

In seguito sul posto sono arrivate due ambulanze che hanno preso in consegna la piccola e portata in via precauzionale al Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro: le sue condizioni, però, erano già nettamente migliorate.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.