BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rapina a mano armata in un bar di Grumello: arrestato un infermiere

L'uomo, col volto travisato e armato di taglierino, è entrato nel locale e minacciando la titolare si è fatto consegnare circa 1.700 euro

Nel corso della notte tra venerdì 8 e sabato 9 novembre, intorno alle tre, i Carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno arrestato un uomo, 30enne di Cologne (BS), infermiere, già noto per precedenti specifici, per aver consumato una rapina a mano armata nel bar “All Inn” di via Volta a Grumello del Monte.

L’uomo, col volto travisato e armato di taglierino, è entrato nel locale e minacciando la titolare si è fatto consegnare circa 1.700 euro, per poi tentare di allontanarsi precipitosamente e far perdere le proprie tracce.

Sul posto sono intervenute immediatamente due pattuglie delle Stazioni Carabinieri di Grumello del Monte e Sarnico, che sono riuscite a intercettare il malvivente e a fermarlo.

Nel corso della successiva perquisizione, l’uomo, originario del bresciano e con problemi di tossicodipendenza, è stato trovato in possesso dell’intera somma in denaro appena sottratta, che
aveva nascosto in parte negli slip e in parte nelle scarpe, che è stata restituita alla barita. Inoltre, i militari hanno rinvenuto l’arma, il cappellino, la sciarpa e i guanti usati per la rapina.

ICarabinieri hanno tratto in arresto l’uomo per rapina aggravata e porto abusivo di armi, conducendolo nel carcere di Bergamo dov’è tuttora detenuto.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.