BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Due volontari degli alpini bergamaschi folgorati nel lodigiano

L’incidente è avvenuto intorno alle 11 mentre i due stavano lavorando alla stazione radio al lago della cava del Belgiardino di Montanaso Lombardo, in provincia di Lodi.

Sono ancora ricoverati i due volontari, di 39 e 48 anni, dell’Associazione nazionale alpini che abitano in provincia di Bergamo rimasti folgorati per una scarica elettrica da 15mila volt in alta tensione.

L’incidente è avvenuto intorno alle 11 di venerdì 8 novembre  mentre i due stavano lavorando alla stazione radio al lago della cava del Belgiardino di Montanaso Lombardo, in provincia di Lodi.

I due volontari sono stati portati in ospedale a Lodi.

Sul posto gli agenti della questura di Lodi e l’Ats Metropolitana.

I volontari erano impegnati nell’esercitazione Vardirex che coinvolge la colonna mobile di Protezione Civile di Regione Lombardia e dell’Esercito.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.