BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Meteo avverso: scatta la chiusura del Passo del Vivione

La decisione comunicata dal settore viabilità della Provincia

Più informazioni su

Scatta la chiusura del Passo del Vivione anche dalla parte del versante bergamasco. La decisione è stata presa dal settore viabilità della Provincia di Bergamo visto il peggioramento delle condizioni meteo previsto nelle prossime ore.

La chiusura viene infatti disposta ogni anno in occasione della stagione invernale per prevenire disagi a causa della neve. La strada è stata chiusa alle 8 della mattinata di giovedì 7 novembre; la data della riapertura, ancora da definire, è rimandata alla prossima primavera quando tornerà la bella stagione.

Il Passo del Vivione è un valico alpino che collega la Val di Scalve alla Val Camonica: una zona che, con i suoi 1.828 metri di altitudine, è molto frequentata nei mesi estivi.

Il versante bresciano del Passo, invece, è chiuso dal 12 giugno 2019 a causa di una frana che aveva reso impraticabile il tratto per motivi di sicurezza.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.