BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, Bennato e Irama al concerto benefico della Guardia di Finanza

Sabato 23 novembre, alle ore 20:30, al Teatro Creberg. L’evento mira a raccogliere fondi a favore di «Autismo è...»

Più informazioni su

Sabato 23 novembre, alle ore 20:30, al Teatro Creberg di Bergamo l’Accademia della Guardia di Finanza organizzerà, in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana, la terza edizione del «Concerto delle Stelle».

All’evento parteciperanno Edoardo Bennato, Rocco Hunt, Irama, The Kolors e Alberto Urso. Tutti gli artisti si esibiranno accompagnati dalla Banda Musicale del Corpo della Guardia di Finanza e dalla Mediterranean Orchestra, dirette alternativamente dal Maestro Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso e dal Maestro Bruno Santori.

Presenteranno la serata i conduttori di Radio Italia Manola Moslehi e Mauro Marino. Si esibiranno anche dei giovani talenti bergamaschi, l’Harmony Choir di Bariano, guidati da Luna Maggioni, che la scorsa estate sono stati selezionati per tenere due concerti a Los Angeles presso gli Universal Studios e il parco divertimenti di Disneyland.

La manifestazione vuole celebrare la nomina a ufficiale degli allievi del ruolo normale del 117° Corso – comparto ordinario «Ala IV» e del 16° Corso – comparto aeronavale «Dragone», che pochi giorni fa hanno rinnovato il loro Giuramento di fedeltà, e si inserisce nell’alveo delle iniziative solidali che l’Accademia promuove per sostenere, in modo tangibile, le numerose associazioni di volontariato operanti nel territorio bergamasco.

L’evento, realizzato grazie all’apporto di numerosi sostenitori operanti nella provincia orobica, mira a raccogliere fondi a favore di «Autismo è…», associazione che sostiene e accoglie, con diverse attività e servizi, bambini, ragazzi e adulti con disturbi dello spettro autistico attraverso la collaborazione di operatori e personale medico specializzati, aiutando le loro famiglie.

I fondi raccolti con l’iniziativa benefica in parola saranno destinati all’acquisto di un pulmino e all’avvio, negli asili nido del territorio orobico, di un programma di screening e diagnosi precoce di disturbi dello spettro autistico.

Alle finalità benefiche si potrà contribuire tramite offerte da devolvere sul conto corrente IBAN IT55T0312711108000000011302, intestato all’associazione.

La partecipazione al concerto è aperta a tutti gli interessati, previa prenotazione all’indirizzo e-mail concertodellestelle@gdf.it e successiva donazione all’atto del ritiro dei biglietti, nei giorni 21 e 22 novembre dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16, all’Euroconsulting Intermediazioni Assicurative a Bergamo, via San Lazzaro 59.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.