Palafrizzoni

Ztl, c’è un bando per l’acquisto di veicoli elettrici

È rivolto ad esercizi commerciali, artigiani, imprese e a vettori di trasporto che effettuano direttamente le proprie consegne o i propri prelievi di merce

Importanti novità dal Comune di Bergamo sul fronte della mobilità. La prima è un bando a fondo perduto, dove Palafrizzoni mette a disposizione 50 mila euro per l’acquisto di veicoli, ciclomotori e motoveicoli a trazione totalmente elettrica da impegnare nella consegna delle merci nelle aree ZTL della città.

Il bando si inserisce nelle politiche di riorganizzazione della distribuzione delle merci nell’ambito cittadino, con particolare riguardo alle aree comprese nelle ZTL di Città alta e del Centro cittadino, ed è rivolto ad esercizi commerciali, artigiani, imprese e a vettori di trasporto che effettuano direttamente le proprie consegne o i propri prelievi di merce (sono escluse le attività o gli esercizi che non prevedono operazioni di carico e scarico merce) nelle zone a Traffico Limitato della città di Bergamo presidiate dai varchi elettronici per il controllo degli accessi. Il bando, online da un paio di giorni sul sito del Comune, è consultabile sull’albo pretorio (guarda qui).

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI