BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Spacciavano tra Bergamo e Brescia: sgominata banda con 10 chili di cocaina

In manette anche un 27enne residente a Sarnico e un 25enne di Ponte San Pietro

Più informazioni su

Sette persone sono state arrestate dai carabinieri di Clusone e Brescia nell’ambito di una maxioperazione contro il traffico di droga. Tra loro anche un 27enne residente a Sarnico e un 25enne di Ponte San Pietro.

Gli arresti sono stati eseguiti in mattinata e contestualmente sono stati sequestrati 10 chilogrammi di cocaina, che sul mercato nero avrebbe avuto un valore di circa 800mila euro. Secondo le forze dell’ordine, il sodalizio criminale era in grado di movimentare – importandola da Belgio e Olanda – ben 20 chili di polvere bianca purissima ogni due mesi.

Le indagini erano partite lo scorso giugno, in seguito all’arresto di una coppia di fidanzati a Pisogne. In seguito alle indagini è emersa l’attività del gruppo, con a capo due fratelli albanesi residenti nel Fiorentino, che distribuiva la droga soprattutto tra le province di Bergamo e Brescia.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.