BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Caravaggio, dopo i crolli dell’intonaco riaperta la scuola primaria “Merisi” foto

L'edificio era chiuso dal 23 settembre scorso

Sono riprese lunedì 4 novembre le lezioni alla scuola primaria “Merisi” di Caravaggio, chiusa dallo scorso 23 settembre a seguito del crollo di una porzione di intonaco in un corridoio.

Ad accogliere gli alunni – che nelle ultime settimane hanno continuato gli studi ma in altri istituti della zona – è stato il sindaco Claudio Bolandrini, che ha di fatto spiegato loro come avrebbero trovato la scuola dopo i lavori di messa in sicurezza eseguiti: certamente con la rete antisfondamento e il telo antidetriti il soffitto è meno bello e pulito di prima, ma è più sicuro e così rimarrà fino ai prossimi interventi in programma nelle vacanze estive.

“Insieme abbiamo ringraziato ‘gli angeli custodi’ del Gruppo Alpini, Associazione Nazionale Carabinieri e Piedibus che in questi giorni hanno vigilato che i trasferimenti avvenissero sempre in sicurezza – ha spiegato il primo cittadino -; insieme abbiamo ringraziato i volontari che con gli insegnanti giovedì e venerdì hanno riallestito le aule con banchi, sedie, cattedre e materiale didattico per far trovare tutto a posto e in ordine oggi…”.

“Le criticità si affrontano e si superano insieme con impegno e buona volontà: questo – ha concluso Bolandrini – fa di una città una Comunità”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.