• Abbonati
Dopo il ritrovamento

Corpo nella roggia ad Urgnano, si fa largo l’ipotesi del malore

Maurizio Drago aveva 56 anni. Nel 2012 gli era stato amputato un braccio dopo un incidente stradale. Da allora aveva sofferto di alcuni problemi di salute

È del 56enne Maurizio Drago il corpo senza vita ritrovato domenica mattina in una roggia alla Basella di Urgnano, lungo il Senter delle Orgnane.

leggi anche
Roggia Urgnano
Domenica mattina
Urgnano, nella roggia spunta il corpo di un uomo: recuperato dai vigili del fuoco

L’allarme è stato lanciato intorno alle 8 da un passante che ha notato il corpo dell’uomo riverso in acqua. Sul posto, in breve tempo, sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di recupero e i carabinieri del comando provinciale di Bergamo e Treviglio.

All’uomo, di professione operaio, nel 2012 era stato amputato un braccio in seguito ad un incidente stradale. Da allora aveva sofferto di alcuni problemi di salute dovuti a questa menomazione. Al momento le ipotesi sulla morte sono due: quella più accreditata del malore oppure dell’annegamento dopo essere caduto nella roggia, anche se quest’ultima sembra poco plausibile considerato il basso livello dell’acqua.

Al momento, inoltre, non vi sarebbero elementi riconducibili a traumi esterni – segno di una possibile morte violenta – anche se sarà l’autopsia a chiarire definitivamente le cause del decesso. La salma è stata trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI