BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coppa del Mondo, a Tallinn impresa sfiorata per Roberta Marzani

La spadista orobica è stata sconfitta per 14-13 dalla fuoriclasse asiatica Kong Man Wai Vivian

Si è interrotto fra gli applausi il percorso di Roberta Marzani nella prima tappa di Coppa del Mondo di scherma.

Sulla pedana di Tallinn la 23enne bergamasca ha infatti sfiorato l’impresa ai sedicesimi di finale dove, soltanto al termine di un incontro combattuto, è stata sconfitta dalla campionessa uscente Kong Man Wai Vivian.

In grado di superare con autorevolezza i turni di qualificazione, la portacolori dell’Esercito ha avuto la meglio della padrona di casa Nelli Differt, guadagnandosi così la possibilità di sfidare la fuoriclasse asiatica.

Nonostante una partenza in sordina, la spadista orobica è riuscita a recuperare un passivo di 4 punti fissando il punteggio sul 13-13, conducendo l’incontro al minuto supplementare.

Pochi secondi dopo la ripartenza la giovane azzurra ha subito la stoccata decisiva della Kong, dovendosi così accontentare del venticinquesimo posto conclusivo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.