BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sgominata banda che rubava escavatori nei cantieri, un colpo anche a Dalmine

I componenti sono accusati a vario titolo di associazione a delinquere, riciclaggio, ricettazione e furto, e autoriciclaggio

Più informazioni su

È stata sgominata una banda di albanesi e italiani specializzata nel rubare costosi escavatori dai cantieri edili in Italia, successivamente trasportati in Albania dopo averne alterato il numero di serie in modo da renderli irrintracciabili.

Sono sei i colpi, per circa due milioni di euro, di cui la banda è accusata nell’arco dell’ultimo anno e messi a segno in cantieri di Dalmine, Rudiano (Brescia), Tortona (Alessandria) e Fonte Vivo (Parma).

In totale sono 9 gli indagati e 7 le misure cautelari a conclusione dell’operazione “Digger”, condotta dai carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola. I componenti della banda sono accusati a vario titolo di associazione a delinquere, riciclaggio, ricettazione e furto, e autoriciclaggio.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.