Quantcast
Prende forma e contenuti il gruppo "Siamo europei" con Calenda - BergamoNews
Bergamo

Prende forma e contenuti il gruppo “Siamo europei” con Calenda

Incontrando a Milano Matteo Richetti, il coordinatore e referente Enrico Zucchi ha inteso rimarcare il senso del lavoro comune svolto in questi mesi

Il Comitato di “Siamo Europeiper Calenda, ha completato la prima fase costitutiva del gruppo.

Incontrando a Milano Matteo Richetti, il coordinatore e referente Enrico Zucchi ha inteso rimarcare il senso del lavoro comune svolto in questi mesi e già affermato nella serata del 24 ottobre alla Casa del Giovane cui erano presenti Nicola Ghisalberti per “Più Europa” e numerosi aderenti al Movimento.

Nel corso dell’incontro si è stabilito un percorso di coinvolgimento delle persone e di approfondimento delle azioni da mettere in campo per la crescita del territorio della bergamasca.

Il dibattito tre i partecipanti ha fatto emergere la scelta di un approccio metodologico nuovo. “Partendo dall’attenzione al territorio che è sempre stato, sia in campo professionale che politico, soggetto ed oggetto della mia capacità di ascolto e di elaborazione di soluzioni – afferma Zucchi – abbiamo condiviso con il gruppo una metodologia di lavoro attiva e di concreazione nella capacità tempestiva di risposta ai bisogni.”

Il prossimo incontro di programma seguirà alla costituzione e ufficializzazione da parte di Carlo Calenda del nuovo partito.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI