BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ryanair, bagaglio a mano: Tar annulla multa dell’Antitrust

Il tribunale amministrativo del Lazio ha accolto i ricorsi delle compagnia irlandese e di Wizz Air, cancellando ammende per 4 milioni di euro

La prima sezione del Tar del Lazio, con due diverse sentenze depositate martedì 29 ottobre, ha annullato i provvedimenti dell’Antitrust che sanzionavano la nuova politica sul bagaglio a mano di Ryanair e Wizz Air.

L’autorità garante della Concorrenza e del mercato aveva multato le due compagnie in febbraio: quella irlandese per tre milioni di euro, quella ungherese per un milione.

A far scattare la sanzione l’esclusione introdotta dalle due compagnie di portare a bordo gratuitamente il bagaglio a mano. Il tribunale amministrativo ha invece ribaltato la decisione e accolto le ragioni delle compagnie aeree, annullando così le sanzioni.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.