BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Master Pizza Champion”, il bergamasco Federico Pavesi in semifinale

Il giovane pizzaiolo, 22enne di Verdello, ha superato la quarta puntata del programma trasmesso su Canale Italia 83 del digitale terrestre o Sky 913

Il bergamasco Federico Pavesi è arrivato alla semifinale di “Master Pizza Champion”. Il giovane pizzaiolo, 22enne di Verdello, ha superato la quarta puntata del programma trasmesso su Canale Italia 83 del digitale terrestre o Sky 913.

Nel corso della serata i sei concorrenti ancora in gara si sono messi alla prova nella preparazione della pizza senza glutine e della pizza napoletana contemporanea, che deve rispettare aspetti della tradizione nella cottura, nel cornicione e nella sofficità del prodotto finito mentre nella realizzazione dell’impasto l’autore può spaziare nell’utilizzo di impasti indiretti, impasti a lunga maturazione piuttosto che farine di tipo 1 o di tipo 2. A valutarle, come sempre, la giuria composta dal campione del mondo di pizza Luciano Passeri, dal responsabile settore pizzeria di una nota azienda molitoria Tiziano Casillo e dalla chef e imprenditrice Imma Gargiulo.

Le pizze preparate da Federico Pavesi sono state apprezzate dai giurati che hanno sottolineato la sua capacità di “proporre buoni prodotti”. In modo particolare, hanno evidenziato la farcitura della pizza senza glutine, “buona, anzi ottimamente equilibrata”.

Federico Pavesi

Oltre a lui hanno avuto accesso alla semifinale altri tre concorrenti: Francesco Marasciulo, Antonio Di Della ed Enea Savini, mentre sono stati eliminati Dario Nardin e Daniele Conte.

“Master Pizza Champion”, giunto alla quinta edizione, è il primo talent riservato ai pizzaioli professionisti e organizzato da Ristorazione Italiana Magazine. La semifinale verrà trasmessa lunedì prossimo, 4 novembre, in prima serata.

Crediti Foto: Andrea Barbui Video Productions

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.