Muriel, Gomez e Ilicic incantano: l’Atalanta è troppo bella e ne fa sette all’Udinese fotogallery
Nerazzurri straripanti contro i friulani, illusi dal vantaggio di Okaka: tripletta del colombiano e doppietta dello sloveno;in gol anche il 17enne Traorè

Vince, incanta e continua la sua inarrestabile corsa l’Atalanta di Gasperini, che strapazza l’Udinese con sette gol e rafforza la sua posizione nelle zone altissime della classifica: con i pareggi di Juventus, Inter e Napoli, i nerazzurri sono terzi, a -3 dalla vetta e a +3 dai campani quarti.
Contro i friulani il match è stato in bilico solo nella prima mezz’ora, con la rete di Okaka (12′) che aveva illuso i bianconeri di poter tenere testa agli uomini di Gasperini.
Poi il pareggio di Ilicic (21′) e il calcio di rigore di Muriel (34′) – con espulsione di Opoku – hanno cambiato letteralmente faccia a una partita che è quasi sembrata un allenamento per Gomez e compagni.
Ilicic prima dell’intervallo, al 43′, ha messo la parola fine al match con la terza rete nerazzurra, mentre nella ripresa si è giocato a una sola porta: quella di Musso.
Muriel ne ha segnati altri due (48′ e 75′, su rigore il secondo), in mezzo il piattone di Pasalic su assist al bacio del Papu Gomez.
Nel finale l’Atalanta ha continuato a tenere il piede sull’acceleratore, così ha trovato gloria anche il classe 2002 Diallo Traorè, al debutto nella massima serie.
Per i nerazzurri in campionato è un momento d’oro: 28 gol fatti in 9 partite, per Muriel 8 in 7 presenze.
Mercoledì sera si torna in campo: alle 19 al San Paolo c’è lo scontro diretto d’alta classifica col Napoli.
© Riproduzione riservata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.