Quantcast
Bombassei, Percassi... imprenditori bergamaschi a cena con Calenda - BergamoNews
Alla valtellinese

Bombassei, Percassi… imprenditori bergamaschi a cena con Calenda

L'ex ministro, che ha lasciato il Pd ad agosto per fondare un proprio gruppo, cerca sostegno 

Dopo l’incontro al Kilometro Rosso con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, un gruppo di imprenditori “di peso” di Bergamo si è dato appuntamento alla Taverna Valtellinese, in centro a Bergamo, per una cena… politica.

L’ospite infatti era Carlo Calenda, già ministro delle Sviluppo economico (nei governi Renzi e Gentiloni), aderente prima a Scelta Civica, poi iscritto al Partito Democratico (nel 2018) che ha lasciato, pochi mesi fa, per fondare un suo gruppo: “Siamo europei“.

Calenda sta intessendo relazioni coi mondi economici che gli sono vicini, in cerca di consenso e sostegno. Una mano, a Bergamo almeno, gliela dà Alberto Bombassei che ha organizzato la cena a cui hanno partecipato, oltre ovviamente al patron della Brembo, Antonio Percassi, Ercole Galizzi, e altri industriali bergamaschi, ma anche bresciani.

Sembra che l’ex ministro abbia intenzione di cambiare il nome del proprio gruppo, ancora però niente è sicuro, come non si sa chi degli intervenuti alla cena abbia infine deciso di sostenere il suo progetto, economicamente e non solo.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI