Quantcast
Vertemati da Treviglio alla Nazionale di basket: nuovo coach dell'under20 - BergamoNews
La scelta

Vertemati da Treviglio alla Nazionale di basket: nuovo coach dell’under20

Il 38enne milanese guida Treviglio dal 2011: sotto la sua guida sono cresciuti alcuni dei migliori prospetti italiani come Flaccadori, Mezzanotte e Pecchia.

La Nazionale italiana di basket pesca a Treviglio: Adriano Vertemati, 38enne tecnico della Remer Blu Basket, è stato scelto come nuovo allenatore dell’Under20 azzurra.

Una decisione che verrà ufficializzata venerdì 25 ottobre nel corso del Consiglio Federale della Fip a Roma: prenderà il posto di Andrea Capobianco.

Alla guida di Treviglio dal 2011, Vertemati è riuscito a consolidare la posizione della Blu Basket nella serie A2 Silver e a portarla sei volte su otto ai playoff per l’ambito salto di categoria: sotto la sua guida sono cresciuti professionalmente e umanamente i bergamaschi Diego Flaccadori (oggi al Bayern Monaco), Andrea Mezzanotte (Aquila Trento) e Andrea Pecchia (Cantù).

Ed è proprio per la capacità di valorizzare i giovani che la Federazione ora gli mette tra le mani una delle Nazionali più interessanti.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI