BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vertemati da Treviglio alla Nazionale di basket: nuovo coach dell’under20

Il 38enne milanese guida Treviglio dal 2011: sotto la sua guida sono cresciuti alcuni dei migliori prospetti italiani come Flaccadori, Mezzanotte e Pecchia.

La Nazionale italiana di basket pesca a Treviglio: Adriano Vertemati, 38enne tecnico della Remer Blu Basket, è stato scelto come nuovo allenatore dell’Under20 azzurra.

Una decisione che verrà ufficializzata venerdì 25 ottobre nel corso del Consiglio Federale della Fip a Roma: prenderà il posto di Andrea Capobianco.

Alla guida di Treviglio dal 2011, Vertemati è riuscito a consolidare la posizione della Blu Basket nella serie A2 Silver e a portarla sei volte su otto ai playoff per l’ambito salto di categoria: sotto la sua guida sono cresciuti professionalmente e umanamente i bergamaschi Diego Flaccadori (oggi al Bayern Monaco), Andrea Mezzanotte (Aquila Trento) e Andrea Pecchia (Cantù).

Ed è proprio per la capacità di valorizzare i giovani che la Federazione ora gli mette tra le mani una delle Nazionali più interessanti.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.