• Abbonati
La decisione

Respinta l’istanza della difesa: Felice Maniero resta in carcere a Bergamo

Il gip del tribunale di Brescia Luca Tringali ha rigettato la richiesta dell'avvocato Luca Broli.

L’ex boss della Mala del Brenta Felice Maniero rimane in carcere a Bergamo: lo ha deciso il gip del tribunale di Brescia Luca Tringali che ha rigettato l’istanza di scarcerazione che era stata presentata dall’avvocato Luca Broli.

Maniero è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti sulla compagna a Brescia, dove vive da anni con una nuova identità dopo la decisione di diventare un collaboratore di giustizia: nell’agosto 2010, dopo 16 anni, era tornato libero e sotto copertura aveva anche avviato una piccola attività imprenditoriale nel campo della depurazione delle acque.

Quando la compagna 47enne ha raccontato di maltrattamenti fisici e psicologici i carabinieri si sono mossi tempestivamente, in base alle nuove norme del Codice rosso: dopo l’arresto Maniero è stato portato alla casa circondariale di via Gleno.

“Ho incontrato una persona affranta e preoccupata per le contestazioni mosse nei suoi confronti – aveva detto l’avvocato Luca Broli, prima dell’interrogatorio di convalida-. Non è certo l’uomo che si può pensare nell’immaginario collettivo. Non ha negato alcuni scontri con la compagna, ma ritiene il quadro amplificato per il suo passato criminale”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI