BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Accesso all’aeroporto, pronta la nuova rotonda tra il parcheggio P3 e la Cremasca

Consente al traffico proveniente dall'aerostazione di procedere in direzione Bergamo anche attraverso il transito per il Centro Galassia.

Sacbo comunica che sono stati portati a termine i lavori di formazione della rotatoria sulla strada di accesso all’aeroporto, che consente di il collegamento diretto tra l’aerostazione, il parcheggio P3 e la direzione sud della S.P. Ex S.S. n. 591bis “nuova Cremasca”, evitando l’inversione di marcia in corrispondenza dell’intersezione con l‘asse interurbano di Bergamo (S.P. S.S. Ex n. 671).

L’intervento, concordato con Provincia e Comune di Bergamo, produce la razionalizzazione e riduzione sostanziale dei percorsi lungo le strade principali che vengono di fatto sgravate della viabilità locale da e per il parcheggio P3.

La realizzazione della rotatoria, che ha un diametro di 60 metri, consente, per la corrente di traffico proveniente dall’aerostazione, di procedere in direzione Bergamo anche attraverso il transito per il “Centro Galassia”, realizzando di fatto un itinerario locale alternativo tra città e aeroporto.

I lavori, iniziati il 22 luglio 2019 e affidati all’impresa Bergamelli di Albino per un importo di 400mila euro interamente stanziato da Sacbo, si sono conclusi nei tempi contrattuali.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.