BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Osio Sotto giornata contadina fra mais e salumi della tradizione

L’appuntamento è domenica 27 ottobre: una festa d’autunno per scoprire e riscoprire bontà e specialità locali

A Osio Sotto evento speciale dedicato ai sapori e alla tradizione rurale. Domenica 27 ottobre si terrà la giornata della sgranatura del mais e del norcino, occasione per scoprire e riscoprire bontà e specialità locali.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla cultura in collaborazione con l’associazione Territorio e civiltà dei mestieri, porterà tante bancarelle dihobby & sapori per le vie del centro con la possibilità di degustare gratuitamente polenta e salame.Non mancheranno le caldarroste preparate dalle associazioni osiensidando vita a una vera e propria festa d’autunno.

Osio Sotto

L’appuntamento è dalle 10 in piazza Papa Giovanni XXIII con la rievocazione delle tradizioni contadine, sgranatura del mais e attività di nocino. “La manifestazione – afferma l’assessore alla cultura Daniele Pinotti – mira a riscoprire le tradizioni contadine del nostro territorio, in collaborazione con un’associazione locale che ha saputo realizzare già negli scorsi mesi pregevoli esposizioni sulla storia di Osio Sotto. Si conferma con questa “festa d’autunno” la volontà dell’Amministrazione di animare le vie e le piazze del paese, creando una comunità sempre più viva e attrattiva che invita la popolazione a “dedicare” una domenica al proprio territorio”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.