BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pistole, baionette e due ordigni bellici trovati in una casa a Valtesse

La scoperta fatta dai proprietari: stavano ripulendo l'immobile da poco messo in vendita

Un paio di pistole, qualche baionetta e due di quelle che hanno tutta l’aria di essere delle bombe da mortaio risalenti alla seconda guerra mondiale.

È quanto rinvenuto lunedì 21 ottobre in un’abitazione di via Bolis, nel quartiere di Valtesse a Bergamo.

L’abitazione, messa in vendita, è stata passata al setaccio e svuotata dagli attuali proprietari: le armi e gli ordigni sarebbero stati scoperti in solaio e in un cassetto, che evidentemente non erano mai stati controllati in passato.

Dopo avere avvisato le forze dell’ordine, martedì l’immobile è stato posto sotto sequestro cautelativo dalla divisione P.A.S.I. della Questura di Bergamo, in attesa dell’arrivo degli artificieri.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.