BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La palestra ai dipendenti? La offre Publifarm: “Così stress diminuito e creatività aumentata”

Oltre a promuovere il benessere dei lavoratori, all'agenzia di comunicazione, pubblicità e marketing vengono organizzati momenti conviviali per un ambiente più sereno

Più informazioni su

La salute dei lavoratori è fondamentale per il buon funzionamento di un’azienda. Consapevole di questo, l’agenzia di comunicazione, pubblicità e marketing “Publifarm”, a Bergamo in viale Giulio Cesare 20, ha attuato una serie di misure per favorire il loro benessere psicofisico.

Innanzitutto, con il progetto “Welfare – La creatività si iscrive in palestra”, offre ai dipendenti l’iscrizione in palestra. Chi lo desidera può iscriversi allo SportPiù di via Baioni a Bergamo e fare fitness ma anche frequentare la sua piscina e tutti i corsi disponibili. Inoltre, l’azienda organizza un servizio interno di car sharing per andare in palestra, seguire i corsi insieme, motivandosi a vicenda e diventando più uniti. Nicola Pavesi, ceo e account manager di Publifarm, spiega: “Prima di essere lavoratori siamo persone e, stando seduti al computer per circa 8 ore al giorno, 5 giorni alla settimana, è importante tenersi in forma. Gli effetti positivi sono molteplici: lo stress è diminuito, la creatività è aumentata e la postura migliorata. Praticando attività fisica, inoltre, si è maggiormente stimolati a prestare più attenzione all’alimentazione e ad adottare uno stile di vita più attivo e sano”.

Un altro aspetto su cui punta Publifarm è la creazione e il mantenimento di un ambiente sereno attraverso momenti conviviali. Pavesi: “Ci sono due appuntamenti che ormai sono diventati fissi: il lunedì mattina si può fare colazione tutti insieme per iniziare a lavorare in dolcezza, mentre il venerdì sera l’aperitivo per brindare ai successi della settimana. Iniziative come queste hanno un’importanza strategica perchè creano un’atmosfera positiva che favorisce la concentrazione, il gioco di squadra e la produttività”.

Tuttte queste caratteristiche sono fondamentali per l’agenzia, che ogni giorno coltiva idee per dare vita a progetti studiati su misura in base alle esigenze dei clienti.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da LUCIO

    Bravo Nicola,
    sempre all’avanguardia.
    Lucio Rossato