• Abbonati
La protesta

Juncker saluta commosso il Parlamento europeo: ma il bergamasco Zanni non si alza

Mentre tutto il Parlamento era in piedi ad applaudire il presidente della Commissione europea uscente Jean-Claude Juncker che salutava i colleghi commosso, l'eurodeputato leghista (ex grillino) bergamasco è rimasto ostentatamente seduto

Mentre tutto il Parlamento era in piedi ad applaudire il presidente della Commissione europea uscente Jean-Claude Juncker che salutava i colleghi commosso, l’eurodeputato leghista (ex grillino) bergamasco Marco Zanni è rimasto ostentatamente seduto (lui e pochi altri). Un gesto che ha stupito diversi europarlamentari e lo stesso Juncker che l’hanno invitato ad alzarsi.

Nel corso del suo discorso, Juncker ha rivendicato il suo operato alla guida dell’esecutivo Ue: “Cinque anni fa il vostro Parlamento decise di dare fiducia alla mia Commissione e mai avete cambiato idea su questo, ci sono stati alti e bassi ma sempre ci sono state relazioni cordiali e per questo vi ringrazio di cuore”. Ma a quanto pare le parole di Juncker non hanno convinto l’eurodeputato di Lovere che ha deciso di “protestare” anche nell’ultimo giorno di Juncker in Commissione come aveva fatto in precedenza anche nel 2014 quando era stato eletto con i 5 Stelle.

leggi anche
Marco Zanni, M5S
Indagini & politica
M5S, il bergamasco Zanni attacca Junker a Strasburgo “Se ne vada, se ha dignità”

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI