BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Manchester City, quanto vale la corazzata di Guardiola? Oltre un miliardo di euro

Nessuno in Europa come gli avversari di Champions dell'Atalanta, a quota 93 milioni secondo il Cies, l'osservatorio sul calcio

Più informazioni su

“Perché non avresti potuto battere un club più ricco? Io non ho mai visto un mucchio di soldi segnare un gol”. È una delle frasi più celebri di Johan Cruijff, che questa sera potrebbe servire da massima all’Atalanta impegnata a Manchester sul campo del City.

Già, perché la rosa a disposizione di Guardiola ha il valore più alto in assoluto del calcio europeo: oltre un miliardo di euro. E l’Atalanta? “Appena” 93 milioni secondo il Cies, l’osservatorio sul calcio.

Per intenderci, la rosa del City supera quella del Psg dell’emiro: 913 milioni. Quindi il Real Madrid con 902 milioni. E tutte le italiane: la Juventus degli otto scudetti di fila è quinta con 719 milioni.

Il giocatore col valore di mercato più alto nella rosa del Manchester City è Kevin De Bruyne che costerebbe oggi 150 milioni di euro, seguito da Raheem Sterling (120 milioni) e Leroy Sané (100 milioni). Insomma una vera e propria corazzata.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.