BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Campionati Italiani di mezza maratona, Zenoni e Kabir protagonisti fra gli Under 23

La 22enne di Ranica ha terminato la propria prova in seconda posizione, mentre il giovane di Fontanella è salito sul gradino più basso del podio nella gara maschile

Giornata da protagonista per l’atletica bergamasca ai Campionati Italiani di mezza maratona.

A mettersi in luce sulle strade di Palermo sono stati Federica Zenoni (Atletica Bergamo 1959) e Hicham Kabir (Club Sportivo San Rocchino) che hanno raggiunto il podio fra gli Under 23.

La 22enne di Ranica allenata da Saro Naso ha terminato la prova vinta da Anna Incerti (Fiamme Azzurre) al nono posto in 1h19’00”, un risultato che le ha permesso di cogliere la piazza d’onore fra le promesse.

Si è fermato invece al terzo posto il giovane di Fontanella che, nonostante alcuni problemi alla schiena, ha tagliato il traguardo di Viale Regina Elena in 1h08’55”.

Fra gli uomini buona prestazione anche per Michele Palamini (Gruppo Alpinistico Vertovese) e Antonino Lollo (Atletica Bergamo 1959) che hanno chiuso da rispettivamente in decima e dodicesima posizione la gara che ha consegnato il titolo assoluto a Nekagenet Crippa (Trieste Atletica).

Foto Atletica Bergamo 1959

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.