BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bariano esulta con Sonia e Bassmala: due ori e un argento ai Mondiali di karate

A Fortaleza tre storiche medaglie per le giovanissime atlete della Bassa allenate dal maestro Antonio Silvani. Oro nei cadetti per il dalminese Nicolò Tibaldi

Non poteva andare meglio la spedizione brasiliana, ai Mondiali di karate, per le due atlete dell’Asd Sport Bariano Bassmala Drissi e Sonia Farah: le due giovanissime campionesse della Bassa sono infatti tornare con tre medaglie, due ori e un argento.

Bassmala Drissi si è conquistata il titolo mondiale nel kata shotokan individuale, battendo nella finalissima l’avversaria di casa brasiliana.

Ha fatto ancora meglio, invece, Sonia Farah che prima ha conquistato l’oro mondiale nel kumite ippon a squadre, e poi è salita sul secondo gradino del podio nel kumite sanbon, sempre a squadre.

“È un momento di grande soddisfazione per Bariano – ha commentato l’assessore allo Sport Valerio Moleri -. Avere due campionesse cresciute in casa, prodotte da una società di karate che da tanti anni esercita con tanta passione e dedizione, professionalità e competenza è motivo di grande orgoglio per tutta la cittadinanza. I complimenti più sinceri vanno al maestro Antonio Silvani e a tutto lo staff della società ASD Sport Bariano”.

Sonia Farah e Bassmala Drissi col maestro Antonio Silvani
Bassmala Drissa Sonia Farah Antonio Silvani

C’è un altro oro anche nella categoria cadetti kata e kumite, è quello conquistato dal dalminese Nicolò Tibaldi.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.