• Abbonati
Lunedì

Alba di pioggia e temporali forti su Bergamo e la provincia

"Diluvia" è la segnalazione più gettonata dai residenti in vari paesi della Bergamasca alle 6.30

Notte e soprattutto alba di pioggia e temporali forti sulla città di Bergamo e su gran parte della provincia orobica, mentre in Liguria, a Genova e Savona, il maltempo sta creando forti danni e in molti comuni le scuole lunedì mattina restano chiuse.

“Diluvia” è la segnalazione più gettonata dai residenti in vari paesi della Bergamasca alle 6.30: Canonica d’Adda, Romano di Lombardia, Suisio, Sorisole, Cividate al Piano, in tutta la città, Ponte San Pietro, Albino, Caravaggio, Isso, Torre Boldone, Capriate San Gervasio, Seriate, Dalmine, Urgnano, Valbrembo, Ponteranica… E il vento la fa da padrone in tante altre zone.

Sul Sebino verso le 7 una bomba d’acqua, tra Costa VolpinoLovere. Pioggia forte “da paura” a Bratto, mentre a Ponte Nossa il vento “ha aperto la porta di casa” a una lettrice. Temporale forte a Cene, Sovere, Foresto Sparso, Clusone, Medolago, Alzano, Fontanella, Vertova, Fiorano, Cisano, Trescore, Ranzanico, Selvino, Capizzone, Gandino, Gromo.

Intorno alle 7 il maltempo si scatena anche in Valbrembana: a Zogno, Moio de Calvi.

Venti  minuti da Cologno a Urgnano in auto intorno alle 6″, ci segnala un  lettore, mentre un altro dice: “La Briantea sembra un fiume“. L’asse interurbano è praticamente bloccato verso Bergamo.

A Valbondione salta continuamente la luce, mentre alcune ditte si stanno allagando.

A Colzate sono caduti due massi sulla provinciale della valle Seriana: senso unico alternato

La situazione alle 7.30 circa: Circonvallazione Fabriciano allagata, traffico rallentato quasi ovunque per strade allagate a causa della pioggia molto violenta. In Tangenziale Sud code, lunghe code anche nella zona di via San Bernardino e in via Autostrada. In A4 a rilento verso Milano, l’ingresso di Capriate è bloccato dal traffico, code anche a Dalmine. In Val Seriana e Brembana si segnalano code verso Bergamo. Traffico bloccato da Curno verso Bergamo, code da Ponteranica e nelle zone limitrofe.

Problemi anche per chi viaggia in treno, con ritardi soprattutto sulla linea di Brescia di circa 30 minuti. Problemi anche davanti alla stazione di Bergamo, intasata dalle auto. Alle 7.30 il sottopassaggio della stazione era completamente intasato di gente.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Traffico pioggia
Viabilità
Allagamenti e traffico paralizzato: un’odissea raggiungere la città lunedì mattina
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI