BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scuderia Norelli

Informazione Pubblicitaria

A Carlo Ubbiali il Collare d’Oro al Merito Sportivo Coni

Il pluricampione mondiale motociclistico bergamasco è stato premiato per i titoli di Campione del Mondo conquistati dal 1951 al 1960

Pochi giorni fa Carlo Ubbiali, pluricampione Mondiale motociclistico bergamasco, ha ricevuto da parte del Presidente del Coni, avvocato Giovanni Malagò, la comunicazione del prossimo conferimento del Collare d’Oro al Merito Sportivo Coni, che costituisce la massima onorificenza dello Sport Italiano, in riconoscimento dei titoli di Campione del Mondo conquistati dal 1951 al 1960.

Una meritata gratificazione, per il novantenne Carlo Ubbiali, che premia il suo impegno e la sua dedizione allo Sport, giunta forse con qualche anno di ritardo, che gli sarà consegnata durante una cerimonia, cui interverranno le massime autorità di governo, programmata per il prossimo 16 dicembre a Roma, presso la Palestra Monumentale del Foro Italico, trasmessa in diretta televisiva Rai.

Al Campione Carlo Ubbiali le più vive felicitazioni.

 

Nella foto: Carlo Ubbiali su MV in gara al Tourist Trophy all’Isola di Man (GB) nel 1959

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.