Quantcast
A Carlo Ubbiali il Collare d’Oro al Merito Sportivo Coni - BergamoNews
A cura di

Scuderia Norelli

Il riconoscimento

A Carlo Ubbiali il Collare d’Oro al Merito Sportivo Coni

Il pluricampione mondiale motociclistico bergamasco è stato premiato per i titoli di Campione del Mondo conquistati dal 1951 al 1960

Pochi giorni fa Carlo Ubbiali, pluricampione Mondiale motociclistico bergamasco, ha ricevuto da parte del Presidente del Coni, avvocato Giovanni Malagò, la comunicazione del prossimo conferimento del Collare d’Oro al Merito Sportivo Coni, che costituisce la massima onorificenza dello Sport Italiano, in riconoscimento dei titoli di Campione del Mondo conquistati dal 1951 al 1960.

Una meritata gratificazione, per il novantenne Carlo Ubbiali, che premia il suo impegno e la sua dedizione allo Sport, giunta forse con qualche anno di ritardo, che gli sarà consegnata durante una cerimonia, cui interverranno le massime autorità di governo, programmata per il prossimo 16 dicembre a Roma, presso la Palestra Monumentale del Foro Italico, trasmessa in diretta televisiva Rai.

Al Campione Carlo Ubbiali le più vive felicitazioni.

 

Nella foto: Carlo Ubbiali su MV in gara al Tourist Trophy all’Isola di Man (GB) nel 1959

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Carlo Ubbiali
Il lutto
Addio a Carlo Ubbiali, leggenda bergamasca del motociclismo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI