Quantcast
Bonaldi Cascina del Bosco, due vini medaglia d'oro al concorso 'Emozioni dal mondo' - BergamoNews
I riconoscimenti

Bonaldi Cascina del Bosco, due vini medaglia d’oro al concorso ‘Emozioni dal mondo’

Protagonisti il Valcalepio Rosso 2017 e il Cantoalto 2015

Doppio oro per Bonaldi Cascina del Bosco di Sorisole al Concorso Enologico Internazionale ‘Emozioni dal mondo’, una con il Valcalepio Rosso 2017 e una con il Cantoalto 2015.

“È una grande emozione e una grande soddisfazione aver vinto quest’ anno ben due medaglie d’oro – commenta Simona Bonaldi -. Tradizione, passione, cura dei vigneti e del lavoro in cantina con attrezzature moderne sono alla base da sempre della nostra produzione che punta ad un alto livello di qualità. Questi riconoscimenti ci confermano di aver fatto le scelte migliori e di aver creduto nelle persone giuste. Tutto ciò ci sprona a continuare a credere nel nostro vino, nella nostra azienda e nel Valcalepio, prodotto prezioso del territorio bergamasco”.

La 15ª edizione  del Concorso enologico internazionale “Emozioni dal Mondo: Merlot e Cabernet Insieme” promosso dal Consorzio tutela Valcalepio e dalla società Vignaioli Bergamaschi,  ha visto gareggiare 250 vini a base vitigno Merlot e Cabernet (il cosiddetto taglio bordolese) provenienti da 25 Paesi del mondo.

Più di 80 i giudici sono stati chiamati a valutare i 250 vini di Emozioni dal Mondo: si tratta di enologi, giornalisti, sommelier esperti, provenienti per la maggior parte (55 su 84) dall’estero. Tra le nazioni che inviano i campioni di vino (dal Canada al Sudafrica, dall’Australia agli Stati Uniti alla Francia e alla Moldavia) oltre all’Italia, ovviamente, spicca la Serbia con 40 campioni. 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
consorzio tutela valcalepio
L'assemblea
Consorzio Tutela Valcalepio: tre nuovi ingressi nel cda, confermato il presidente
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI