BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Vuoi salire in auto con me?”: tenta di adescare 16enne, scatta l’allarme

L'appello della polizia locale: "Segnalare alle forze dell’ordine ogni situazione o targa sospetta"

A bordo di un’utilitaria di colore blu, avrebbe avvicinato una sedicenne chiedendole di consumare un rapporto sessuale. È successo attorno alle 7 di venerdì 18 ottobre in via Garibaldi a Seriate.

L’uomo si sarebbe accostato alla minorenne mentre si stava recando a scuola. Dopodiché, abbassandosi i pantaloni, l’avrebbe invitata più volte ad entrare in auto con lui.

La liceale, nonostante la grande paura, è riuscita a scappare allertando la madre che ha prontamente avvisato i Carabinieri e la Polizia Locale.

“Ricevuta la notizia, ho tempestivamente predisposto un accurato servizio di pattugliamento della zona interessata dall’evento – dichiara il Dirigente della Polizia Locale Giovanni Vinciguerra -. I miei agenti, anche nella giornata di sabato, hanno perlustrato su auto civetta le strade cittadine percorse dagli studenti, allo scopo d’intercettare il responsabile dell’episodio criminoso. I controlli proseguiranno senza sosta. Nel frattempo – conclude il Comandante – consiglio di segnalare alle forze dell’ordine ogni situazione o targa sospetta”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.