BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Teniel Campbell sceglie la Valcar: sarà la prima straniera a correre con il team orobico

La giovane velocista, originaria di Trinidad & Tobago, entrerà a far parte della formazione di Bottanuco a partire dal 2020

Passo storico per la Valcar-Cylance Cycling che a partire dal 2020 accoglierà nel suo organico un’atleta straniera.

A far parte della formazione di Bottanuco sarà infatti Teniel Campbell, 22enne originaria di Trinidad & Tobago proveniente dal WCC Team, la squadra allestita dall’Unione Ciclistica Internazionale.

L’annuncio è arrivato dalla stessa atleta che sui social ha posta un curioso video che la ritrae con la maglia del team bergamasco.

A segno sia nel corso dell’ultima stagione sia al Giro di Thailandia che al Tour de Belle Isle (dove ha vinto due tappe e la classifica generale), la velocista caraibica ha conquistato due medaglie d’argento ai Giochi Panamericani e un bronzo ai Campionati Panamericani.

Immagine tratta dal profilo Instagram di Teniel Campbell

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.