BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per tutto il weekend si alternano nuvole e schiarite previsioni

Più informazioni su

Alle porte del weekend andiamo a scoprire che tempo farà a Bergamo e in provincia con il bollettino del Centro Meteo Lombardo curato da Stefano Nava.

ANALISI GENERALE

Da venerdì tornano correnti umide meridionali collegate a una vasta circolazione depressionaria tra le Isole Britanniche e l’Europa occidentale. Queste determineranno un periodo perturbato con cieli più nuvolosi e alcune perturbazioni, almeno fino all’inizio della prossima settimana, attive in prevalenza sulla Lombardia occidentale.

Venerdì 18 ottobre 2019

Tempo Previsto: coperto o molto nuvoloso per tutto il giorno con limitate schiarite più probabili su Mantovano con pioviggini o pioggia debole fin dal mattino a tratti in prevalenza sui settori alpini, prealpini e di pianura occidentali; altrove asciutto o deboli isolate. Limite della neve al di sopra dei 2600-2700 metri.

Temperature: minime in moderato aumento e massime stazionarie in pianura: minime comprese tra 13°/14°C, massime comprese tra 19°/20°C.

Sabato 19 ottobre 2019

Tempo Previsto: coperto o molto nuvoloso fin dal mattino e per tutto il giorno con possibili schiarite più ampie nel pomeriggio sulla bassa pianura orientale con piogge da deboli a moderate diffuse sui settori occidentali, forti tra Varesotto e Comasco, più discontinue sulle pianure tra Pavese, basso Milanese e Lodigiano. Sui settori prealpini e pedemontani orientali piogge deboli intermittenti; isolate o assenti altrove. Limite della neve al di sopra dei 2500-2600 metri.

Temperature: minime stazionarie e massime stazionarie sulla pianura occidentale, in lieve aumento sulla bassa pianura orientale: minime comprese tra 12°/14°C, massime comprese tra 20°/22°C.

Domenica 20 ottobre 2019

Tempo Previsto: coperto o molto nuvoloso al mattino sui settori occidentali e piogge diffuse con rovesci su Verbano. Tendenza a schiarite nel pomeriggio sulle pianure ed esaurimento dei fenomeni. Più soleggiato sui settori orientali con maggiori addensamenti nuvolosi sulle Prealpi, con rovesci in prevalenza su Prealpi e pianure pedemontane. Limite della neve al di sopra dei 2600-2800 metri.

Temperature: minime e massime in lieve aumento sulla pianura occidentale: minime comprese tra 13°/15°C, massime comprese tra 18°/20°C. Minime stazionarie e massime in moderato aumento sulla pianura orientale: minime comprese tra 13°/15°C, massime comprese tra 22°/24°C.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.