BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sorte e Benigni: “Raddoppiamo l’indennità dei sindaci, sentinelle del territorio”

Un emendamemnto alla finanziaria

I parlamentari bergamaschi Alessandro Sorte e Stefano Benigni annunciano che nei prossimi giorni come gruppo “Cambiamo!” presenteranno alla Camera dei deputati un emendamento alla finanziaria per raddoppiare l’indennità ai sindaci.

“Gran parte dei sindaci  spiegano – guadagnano 500 euro al mese o comunque hanno indennità inadeguate, lavorando dalla mattina alla sera per il proprio Comune per garantire servizi ai cittadini, assumendosi grandi responsabilità e rischi”.

Ma “sono le vere sentinelle del territorio, i veri riferimenti dei cittadini per qualsiasi problema e non vanno umiliati”.

Sorte e Beningni dichiarano di aver “votato senza indugio e con convinzione il taglio del numero dei Parlamentari e siamo orgogliosi di proporre come parlamentari una proposta che punti a riconoscere il giusto rispetto per la figura di amministratore”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.