BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“L’Histoire du soldat” di Stravinskij al teatro di Osio Sopra

Venerdì 18 ottobre alle 21 all'Auditorium "San Zeno" di Osio Sopra tornerà in scena la famosa opera da camera composta da Igor Stravinskij.

L’attore Pietro Ghislandi sarà il soldato Pietro che reciterà questa “favola musicale” conosciuta i tutto il mondo.

I “Musici del Teatro” diretti da Paolo Belloli daranno vita alla magica atmosfera sonora sulla quale si inseriranno la recitazione e la danza.

Pietro Ghislandi interpreterà il ruolo del soldato e del narratore ma, come ventriloquo, darà vita anche al personaggio del Diavolo-pupazzo regalando un tocco di originalità allo spettacolo. In scena con i “Musici del Teatro” ci sarà anche la nota ballerina Abby Silva Gavezzoli che arricchirà lo spettacolo con i suoi delicati interventi coreografici.

Pietro Ghislandi

La serata organizzata dalla musicista Carmen Maccarini avrà il patrocinio del Comune, la collaborazione dell’Associazione culturale Colombera ed il sostegno di vari sponsor.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.