BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cavi danneggiati, treni della Treviglio-Cremona cancellati e sostituiti con gli autobus

Una macchina di manovra durante alcuni lavori ha urtato accidentalmente alcuni cavi, danneggiandoli

Giornata complicata, l’ennesima, per i pendolari che dalla Bassa bergamasca devono raggiungere Milano: nella mattinata di mercoledì 16 ottobre, infatti, durante lo svolgimento di alcuni lavori di manutenzione in diversi tratti della linea, una macchina di manovra ha urtato accidentalmente alcuni cavi, danneggiandoli.

L’incidente ha compromesso la funzionalità degli apparati di controllo della circolazione dei treni, rendendo obbligatoria la cancellazione di alcune corse sulla Treviglio-Cremona. Come spiega Rfi: “l gestore della rete ferroviaria, preso atto della difficoltà di ripristinare immediatamente il guasto e in accordo con la sala operativa, ha disposto alcune cancellazioni di treni – ha comunicato Trenord -. I treni 5340, 5341 e 5348 sono stati effettuati con autobus”.

I tecnici di Rfi si sono subito messi al lavoro per riparare il guasto e riportare la situazione alla normalità.

Per diversi pendolari ci sono comunque stati ritardi e disagi.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.