BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, che tegola: per Zapata lesione all’adduttore, starà fuori 3 settimane

Il centravanti colombiano rientrerà a novembre: rischia di perdere anche il match di ritorno col Manchester City in Champions League

Quasi un mese di stop per Duvan Zapata: il centravanti sudamericano, infortunatosi sabato sera nell’amichevole tra la sua Colombia e il Cile, starà fuori almeno tre settimane.

Gli accertamenti effettuati lunedì 14 ottobre dallo staff medico dell’Atalanta hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore destro. Nulla di estremamente grave, ma comunque un infortunio serio che capita in un momento delicato per i nerazzurri.

Una tegola non indifferente per Gasperini, che dovrà rinunciare al proprio bomber fino al mese prossimo: probabile, infatti, che Zapata rientri per la gara del 3 novembre contro il Cagliari, oppure tre giorni dopo a Milano contro il Manchester City.

Tra una settimana l’ex Samp e Udinese sosterrà nuovi esami: solo allora si potrà avere una certezza sul suo ritorno in campo, che comunque dovrà essere “dosato” per evitare pesanti ricadute.

Toccherà dunque a Muriel sostituire il centravanti che sinora ha realizzato 6 gol nelle prime 7 di campionato (oltre all’unico centro dell’Atalanta in Champions, con lo Shakhtar). Anche se non va escluso che il Gasp s’inventi qualcosa: davanti, oltre a Muriel, le opzioni non mancano col Papu Gomez, con Ilicic e con Barrow, senza dimenticare la possibilità di spostare più avanti Malinovskyi.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.