BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Raid anti-curdi, al municipio di Scanzo esposta bandiera della pace

Mentre dalla Siria arrivano le immagini delle vittime del bombardamento condotto dalla Turchia, il sindaco Davide Casati ha esposto la bandiera che gli hanno donato i giovani del Sermig lo scorso maggio

Mentre dalla Siria stanno arrivando immagini di dolore, morti e distruzione per i bombardamenti della Turchia contro i curdi, al municipio di Scanzorosciate è stata esposta simbolicamente la bandiera della pace. È la bandiera che i giovani dell’arsenale della pace del Sermig – Servizio Missionario Giovani hanno donato al sindaco Davide Casati in occasione dell’iniziativa “Giovani della pace” tenuta a Bergamo lo scorso maggio.

In un post pubblicato sul suo profilo Facebook, il sindaco Casati scrive: “Dopo quello che sta accadendo purtroppo in questi giorni ho appena esposto fuori dal mio ufficio la bandiera della pace che mi è stata donata dai giovani del Sermig per dire “No alla Guerra” .. non impariamo proprio mai dagli errori del passato”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.