Quantcast
La prima riunione di Italia Viva Bergamo: confronto in vista della Leopolda - BergamoNews
Mercoledì sera

La prima riunione di Italia Viva Bergamo: confronto in vista della Leopolda

La riunione è stata organizzata per avviare una prima conoscenza tra chi ha deciso o sta pensando di avviare un percorso col nuovo partito di Matteo Renzi

Italia Viva prende forma a Bergamo e inizia il proprio percorso politico con un incontro che ha visto protagonista mercoledì sera un bel gruppo di simpatizzanti e aderenti (piena la sala del centro La Porta) di ogni età: dal più giovane, un ventenne al più maturo, ultranovantenne.

La riunione è stata organizzata per avviare una prima conoscenza tra chi ha deciso o sta pensando di avviare un percorso col nuovo partito di Matteo Renzi: a guidare le danze l’ex senatore Pd che ha lanciato Italia Viva a Milano, Roberto Cociancich, il quale ha fatto un po’ il punto della situazione e dato il “la” al confronto sullo statuto in via di costruzione. In vista anche dell’appuntamento nazionale alla Leopolda, la numero 10, in programma dal 18 al 20 ottobre.

Tra i renziani orobici presenti Renato Sarli, Raffaello Teani, Goffredo Cassader, l’ex assessore di Bergamo Carlo Fornoni.

leggi anche
sarli giachetti
Bergamo
Renato Sarli, presidente di Freedem, lascia il Pd per Italia Viva di Renzi
leggi anche
renzi gabrieli cassader
Politica
Altre defezioni dal Pd bergamasco: Gabrieli e Cassader verso Italia Viva
Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI