BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Una settimana al via di Forme 2019: orari e programma della manifestazione

Dal World Cheese Awards al Cheese Festival: tutti gli appuntamenti della quarta edizione

Più informazioni su

Ormai ci siamo: manca sempre meno alla quarta edizione di Forme, il grande evento dell’arte casearia che renderà Bergamo la capitale europea dei formaggi da giovedì 17 a domenica 20 ottobre.

Il menu è ricchissimo e decisamente appetitoso: al primo posto c’è il World Cheese Awards, il prestigioso concorso internazionale che premia i formaggi più buoni del mondo e che quest’anno ha superato ogni record di partecipazione, con oltre 3.600 formaggi iscritti, provenienti da oltre 40 Paesi del mondo.

Il pubblico potrà anche vedere e degustare una selezione di formaggi che partecipano alla competizione con il Cheese Tour, oppure conoscere da vicino i vincitori delle 32 edizioni di WCA nella mostra museale “And the winner is…”.

Programma Forme

Imperdibile, poi, il Cheese Festival con mostra-mercato, abbinamenti con prodotti complementari e stand divulgativi delle istituzioni.

Nei Cheese Lab, gestiti da esperti dell’Onaf, si potrà affinare la propria conoscenza del formaggio, attraverso degustazioni guidate che aiuteranno a godere l’esperienza sensoriale in tutte le sue sfumature.

Infine ci sarà spazio anche per i prodotti caseari delle Cheese Valleys, all’interno del progetto sulla candidatura di Bergamo come Città Creativa Unesco per la Gastronomia. Ecco un utile promemoria per non perdere nemmeno un appuntamento.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.