BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

S’accascia a terra improvvisamente: uomo muore in strada a Martinengo

I passanti hanno provato a rianimare l'81enne con il defibrillatore del Comune, ma è stato tutto inutile

Più informazioni su

S’è accasciato al suolo improvvisamente, sotto lo sguardo di diversi passanti che hanno subito lanciato l’allarme al 118. Ma per un 81enne di Martinengo non c’è stato nulla da fare: è spirato in via Lodovico Odasio, a pochi metri dal municipio.

Il fatto è avvenuto intorno alle 7.20: l’uomo stava camminando quando all’improvviso è caduto a terra, privo di sensi. I passanti che hanno assistito alla scena hanno cercato di prestare i primi soccorsi all’uomo utilizzando anche il defibrillatore in dotazione al Comune di Martinengo, e poi allertato il 118.

L’ambulanza della Padana Emergenze e l’automedica partita da Bergamo hanno portato sul posto sanitari e dottore, che fatto il possibile per salvare la vita all’81enne. Ma dopo quasi mezz’ora di manovre di rianimazione gli uomini del 118 hanno dichiarato la morte dell’uomo.

La causa del decesso sarebbe un arresto cardiaco.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.