• Abbonati
Valseriana

La pista ciclabile di Fiorano si rifà il look: 200mila euro per i nuovi ponti

In arrivo due nuovi ponti che andranno a sostituire quelli vecchi

La pista ciclabile della Valle Seriana, nel tratto situato sul territorio di Fiorano al Serio, avrà presto due nuovi ponti che andranno a sostituire quelli vecchi.

”I due ponti attuali – spiega Andrea Bolandrina, sindaco del paese – sono ormai deteriorati; uno di questi ponti è infatti chiuso per ragioni di sicurezza da ormai più di un anno e mezzo”.

Giovedì 10 ottobre, prenderanno il via le operazioni di smontaggio dei due cavalcavia che scavalcano il Fiume Serio nella località del parco della Buschina.

Successivamente verranno posizionati i ponti nuovi realizzati in materiale prefabbricato, a differenza delle strutture vecchie che erano in legno.

I lavori sono finanziati dalla Comunità Montana Valle Seriana e il costo totale dell’opera ammonta a 200 mila euro.

”Finalmente la pista tornerà ad essere utilizzabile senza chiusure – aggiunge il sindaco -. Negli ultimi mesi la presenza di questi ponti deteriorati, e la conseguente chiusura del tratto di strada, ha causato grandi disagi per l’utilizzo della pista. Si tratta di un’area molto frequentata da ciclisti e turisti, visto che collega il paese di Fiorano a quello di Vertova; la chiusura del tratto esponeva i ciclisti a maggiori pericoli, in quanto erano costretti a percorrere un tratto sulla strada provinciale”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
ponte di Fiorano
Val seriana
“Problemi strutturali al ponte di Fiorano”, il caso finisce in Consiglio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI