BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Salute

Informazione Pubblicitaria

Giornata della Menopausa, a Humanitas Gavazzeni e Castelli visite e consulti gratuiti

Da lunedì 14 a sabato 19 ottobre sarà possibile effettuare visite relative a molteplici specialità mediche

In occasione della Giornata mondiale della Menopausa in programma il 18 ottobre, Humanitas Gavazzeni con Humanitas Castelli e Humanitas Medical Care di Trezzo sull’Adda aderiscono all’Open Day organizzato da Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, offrendo visite e consulti gratuiti alla popolazione femminile.  In particolare, Humanitas ha predisposto consulti e visite da lunedì 14 a sabato 19 ottobre nelle seguenti aree:

dermatologia, dietologia e nutrizione, cardiologia, chirurgia vascolare, endocrinologia, fisiatria, ginecologia, ortopedia, podologia, reumatologia.

Per poter accedere alle visite gratuite è obbligatorio effettuare una prenotazione al numero 035.4204688, attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17, fino ad esaurimento dei posti.

Giornata della Menopausa

Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali,diagnostiche e terapeutiche che consentono, non solo di migliorare i disturbi che connotano le problematiche a breve termine, ma anche di prevenire e/o ridurre le complicanze a medio-lungo termine come, ad esempio, le malattie cardiovascolari e l’osteoporosi.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.