BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Su proposta dell’UniBg: “Sì al dottorato honoris causa per Liliana Segre”

"Per il suo impegno a favore dell'intercultura e della tolleranza"

"Ho appena firmato il decreto, su proposta dell'Università degli Studi di Bergamo, per conferire il dottorato honoris causa alla Senatrice Liliana Segre, per il suo impegno a favore dell'intercultura e della tolleranza". È quanto scritto in un tweet il ministro dell'Istruzione, Lorenzo Fioramonti.

Liliana Segre, senatrice a vita, dal maggio 2005 è cittadina onoraria di Bergamo. Proprio oggi ha proposto al ministro di reinserire il tema di Storia all’esame di maturità: "un modo - ha detto - per riconoscere la funzione della storia nella formazione delle nuove generazioni"

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.