Su proposta dell’UniBg: “Sì al dottorato honoris causa per Liliana Segre”
"Per il suo impegno a favore dell'intercultura e della tolleranza"
Più informazioni su

"Ho appena firmato il decreto, su proposta dell'Università degli Studi di Bergamo, per conferire il dottorato honoris causa alla Senatrice Liliana Segre, per il suo impegno a favore dell'intercultura e della tolleranza". È quanto scritto in un tweet il ministro dell'Istruzione, Lorenzo Fioramonti.
Liliana Segre, senatrice a vita, dal maggio 2005 è cittadina onoraria di Bergamo. Proprio oggi ha proposto al ministro di reinserire il tema di Storia all’esame di maturità: "un modo - ha detto - per riconoscere la funzione della storia nella formazione delle nuove generazioni"
Ho appena firmato il decreto, su proposta di @UniBergamo, per conferire il dottorato honoris causa alla Senatrice Liliana Segre, per il suo impegno a favore dell'intercultura e della tolleranza pic.twitter.com/s2gIRAR6dA
— Lorenzo Fioramonti (@lofioramonti) October 9, 2019
© Riproduzione riservata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.