BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Itema conclude l’acquisizione di Schoch & Co. e Schoch Reeds

Itema Spa, società multinazionale parte del Gruppo Radici, ha concluso mercoledì 9 ottobre l’acquisizione della maggioranza del capitale sociale della Schoch & Co. Srl e della Schoch Reeds India pvt ltd, società leader nella produzione di componentistica per le macchine tessili.

Schoch, con sedi in Italia – a Ranica, in provincia di Bergamo – e in India, è un’azienda leader nella fornitura di accessori per le macchine per la tessitura, come pettini e altri componenti.

L’operazione si inserisce nell’ambito del progetto Galaxy, lanciato da Itema nel 2017 con l’obiettivo di integrare, attraverso iniziative di diversificazione trasversali alla filiera del meccano-tessile, competenze e risorse chiave nello sviluppo di componenti del telaio per la tessitura.
Dopo l’acquisizione di quote di maggioranza di Lamiflex avvenuta nel 2017 e il recente accordo siglato con PTMT (ex Panter), l’accordo siglato con il Gruppo Schoch rappresenta un nuovo importante passo per lo sviluppo sinergico di accessori chiave delle macchine per la tessitura Itema oltre che un significativo potenziamento della copertura commerciale dei prodotti Schoch.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.