BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

È morto Luca Cividini, l’imprenditore con la passione per la finanza

Aveva 57 anni. Una grande capacità manageriale messa a disposizione di imprese e banche.

È morto l’imprenditore Luca Cividini, aveva 57 anni.

Sposato e padre di due figli era a capo di diverse imprese e tra i diversi ruoli ricoperti nel mondo finanziario spicca il suo ruolo di membro del Consiglio di Sorveglianza di Ubi Banca Spa, oltre ad essere stato consigliere d’amministrazione di società finanziarie come BPB Investimenti Spa e nella Banca di Bergamo (poi assorbita dalla Banca Popolare di Intra – Gruppo Veneto Banca) .

Dopo la maturità scientifica con il massimo dei voti si era prima laureato alla facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli studi di Bergamo con 110/110, poi aveva frequentato alcuni corsi all’Università Bocconi di Milano.

Era poi entrato nell’azienda di famiglia e aveva ricoperto la carica di responsabile amministrativo- finanziario della Prefabbricati Cividini Spa, fino alla sua cessione della RDB nel gennaio 2007.

Ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio di amministrazione di Solvestia 1 Srl; F.C.F Srl; Agricola Guardara  e della Cividini Ingegneria e Costruzioni Srl di Dalmine. È stato consigliere di amministrazione e vicepresidente della GFC Spa di Dalmine e ha rivestito la carica di Consigliere di amministrazione di Malpaga Spa, Maxicubo Storage, la Casalpusterlengo Interporto Merci Internazionale Srl di Casalpusterlengo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.