BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Controlli antidroga fuori dalle scuole: sequestrati 45 grammi di hashish foto

Continua il progetto "scuole sicure" della Polizia di Stato: individuato un cittadino marocchino irregolare in Italia, per il quale sono iniziate le procedure di espulsione

Più informazioni su

Nella mattinata di mercoledì 9 ottobre sono stati effettuati controlli presso gli istituti scolastici e i luoghi maggiormente frequentati da studenti nell’ambito del progetto “scuole sicure”, finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti nelle vicinanze dei luoghi scolastici e nei luoghi di arrivo e partenza dei giovani che raggiungono le scuole.

Nel corso dei controlli, durante i quali è stata utilizzata un’unità cinofila dei reparti speciali di Milano, con il pastore tedesco “Darau”. Nel corso dei controlli, “Darau” è passato in mezzo a centinaia di studenti al fine di verificare che non fossero in possesso di sostanze stupefacenti e sono state identificate 18 persone di cui alcune con precedenti di polizia.

Una di queste, un cittadino marocchino, individuato nei pressi di un istituto scolastico in via Jacopo da Balsamo, irregolare in italia, è stato accompagnato presso il locale ufficio immigrazione, con l’avvio delle procedure di espulsione dal territorio nazionale.

Durante i controlli, in via Bono, venivano rinvenuti 4 pezzi di sostanza stupefacente rivestiti con cellophane pronti per la vendita abbandonati a terra da ignoti, probabilmente per sottrarsi al fiuto di “Darau”. La sostanza stupefacente, del tipo hashish e del peso di 45,50 grammi veniva debitamente sequestrata.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.