• Abbonati
Il servizio

Controlli antidroga fuori dalle scuole: sequestrati 45 grammi di hashish

Continua il progetto "scuole sicure" della Polizia di Stato: individuato un cittadino marocchino irregolare in Italia, per il quale sono iniziate le procedure di espulsione

Nella mattinata di mercoledì 9 ottobre sono stati effettuati controlli presso gli istituti scolastici e i luoghi maggiormente frequentati da studenti nell’ambito del progetto “scuole sicure”, finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti nelle vicinanze dei luoghi scolastici e nei luoghi di arrivo e partenza dei giovani che raggiungono le scuole.

Nel corso dei controlli, durante i quali è stata utilizzata un’unità cinofila dei reparti speciali di Milano, con il pastore tedesco “Darau”. Nel corso dei controlli, “Darau” è passato in mezzo a centinaia di studenti al fine di verificare che non fossero in possesso di sostanze stupefacenti e sono state identificate 18 persone di cui alcune con precedenti di polizia.

Una di queste, un cittadino marocchino, individuato nei pressi di un istituto scolastico in via Jacopo da Balsamo, irregolare in italia, è stato accompagnato presso il locale ufficio immigrazione, con l’avvio delle procedure di espulsione dal territorio nazionale.

Durante i controlli, in via Bono, venivano rinvenuti 4 pezzi di sostanza stupefacente rivestiti con cellophane pronti per la vendita abbandonati a terra da ignoti, probabilmente per sottrarsi al fiuto di “Darau”. La sostanza stupefacente, del tipo hashish e del peso di 45,50 grammi veniva debitamente sequestrata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI