BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, 10 mila euro di multa per i cori verso Dalbert

La decisione del Giudice Sportivo

Più informazioni su

Diecimila euro di multa all’Atalanta. È la decisione del Giudice Sportivo per gli insulti razzisti rivolti a Dalbert durante la partita tra i nerazzurri e la Fiorentina, insulti che avevano portato anche alla momentanea sospensione della gara (finita 2-2).

Dopo aver ascoltato lo stesso Dalbert, il giudice ha accertato l’esistenza dei cori intonati da una parte della tifoseria e non da singoli tifosi ma non chiaramente percepiti dagli ispettori federali presenti quel giorno allo stadio ‘Tardini’ di Parma.

Per questo motivo, pur approvando la scelta di interrompere la partita dell’arbitro Orsato, il Giudice Sportivo si è limitato a comminare una multa all’Atalanta senza procedere alla chiusura della Curva o alla squalifica del campo.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.